in

Cous cous con le verdure

Il cous cous con le verdure di stagione è un piatto gustoso, semplice e veloce da preparare per un pic nic, il pranzo a lavoro, una cenetta con gli amici.. 

Ingredienti per 2/3 porzioni :
200 g di cous cous

200 ml di acqua

1 peperone rosso 

2 zucchine

1 melanzana

8 pomodorini

1 cipolla olio evo

 sale q.b.

Difficoltà: media

Tempo di preparazione: 1 ora circa

Preparazione: 1. Lavare abbondantemente tutte le verdure, eliminare le estremità e tagliarle a pezzettini. Tenere da parte.2. In una ampia padella antiaderente fare rosolare la cipolla sminuzzata con 4 cucchiai di olio evo, a fiamma bassa, con il coperchio, per 1 minuto.3. Versare in padella le melanzane e cuocere per 2 minuti a fiamma bassa e con coperchio.4. Aggiungere i peperoni, le zucchine e i pomodorini, 2 pizzichi di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa, con coperchio, per 10 minuti. Girare spesso il condimento. A fine cottura lasciate raffreddare le verdure.5. In una ciotola versare il cous cous con 2 cucchiai di olio evo e mescolate con una forchetta. Tenere da parte.6. Portare ad ebollizione l’acqua insieme ad un cucchiaino di sale. 7. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione versatela sul cous cous e mescolate velocemente con una forchetta finché il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua. Separate i chicchi con la forchetta. Poi coprite il cous cous con un coperchio per 5 minuti.8. Separate i chicchi con la forchetta e mescolare il cous cous con 3/4 delle verdure, la restante parte la disporrete sopra.9. Servite questo piatto freddo o caldo, con qualche fogliolina di basilico o di mentuccia.Buon appetito

© Riproduzione riservata.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.

Annalisa Sica e Luciano Natalino

Scritto da Annalisa Sica e Luciano Natalino

Annalisa Sica e Luciano Natalino sono una giovane coppia, affiatata ed intraprendente.
Professionisti nella vita e cultori della buona cucina nel tempo libero.
Da una loro grande passione, quella per la "buona tavola", nasce la loro pagina su Facebook "InQuadro la ricetta" con cui dilettano amici e parenti ai fornelli, con piatti facili e gustosi.
Da oggi condivideranno con noi i loro trucchi&segreti in tavola, con spiegazioni delle preparazioni semplici ed intuitive.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Brevi note sul Sovranismo

L’uomo in Irpinia tra Neolitico ed Eneolitico